Perché nel vostro sito parlate di POTERE DELLE MICROALGHE?

Perché oltre alle preziose proteine, la spirulina e la clorella ci forniscono anche un concentrato naturale di minerali, oligoelementi, vitamine, enzimi e altre sostanze di importanza vitale per il nostro organismo. Secondo studi scientifici, integrare l’alimentazione giornaliera con spirulina e clorella può rivitalizzare l’intero organismo, potenziare le funzioni celebrali nonché avere molteplici effetti terapeutici (cfr. “Le alghe della salute” di Ulrich Arndt edito da L’età dell’Acquario)

Ho notato notevoli differenze di prezzo nei prodotti base di Spirulina, a cosa è dovuto?

La prima cosa da verificare è la provenienza della Spirulina. Molto spesso sui prodotti a base di spirulina non viene indicata la provenienza o le modalità di coltivazione. La Spirulina contenuta negli integratori Algàdemy è tutta di coltivazione italiana con una filiera produttiva certificata e controllata. Questo non si può sempre garantire per i prodotti a basso costo.

La seconda cosa che ti consigliamo sempre di verificare è il contenuto delle confezioni e la quantità di ingredienti in tabella nutrizionale all’interno delle singole compresse.

La Spirulina può aiutare ad avere un maggior controllo del peso corporeo?

La Spirulina contiene naturalmente proteine nobili in grande quantità, vitamine, fibre e che è uno degli alimenti naturali a più basso contenuto di calorie. Un cucchiaino di spirulina contiene all’incirca 20 calorie e un suo consumo regolare soddisfa una grande quantità di bisogni nutritivi del corpo.

Per una dieta a basso contenuto calorico, la Spirulina è il migliore aiuto che il tuo corpo può ricevere per mantenersi in perfetta forma.

Ricorda che comunque uno stile di vita sano ed equilibrato deve essere il tuo miglior alleato per una perdita di peso ed il mantenimento del peso ideale.

La spirulina può aiutarmi della mia pratica sportiva?

Assolutamente sì. La Spirulina aumenta la capacità di resistenza degli atleti e favorisce l’aumento della massa muscolare favorendo un’azione di sostegno e ricostituente. Ti consigliamo di assumerla un’ora prima dell’inizio della tua attività fisica e dopo averla conclusa. Ti consigliamo anche di assumerla durante l’attività sportiva, se pratichi uno sport che ti impegna per ore.

Sulle vostre confezioni viene indicato un consumo giornaliero consigliato, posso variarlo?

Algàdemy ha affidato le proprie formulazioni ad una equipe di consulenti che hanno studiato il dosaggio in modo corretto. Ti invitiamo a non eccedere, ma nello stesso tempo, con più forza, ti invitiamo a non scendere sotto le quantità consigliate. I benefici che potrai avere dall’assunzione della nostra spirulina diminuirebbero in modo sensibile e non avrai i benefici che la spirulina ti può garantire.

L’aumento di dosaggio della Spirulìna Prime non presenta contro-indicazioni ma è sempre consigliabile un confronto con il proprio medico.

La Spirulina rafforza il sistema immunitario?

Si, è stato dimostrato che la Spirulina aumenta la resistenza a un numero sorprendente di infezioni diverse, attivando stabilmente la difesa endogena. Sono stati effettuati test su animali e colture cellulari e studi su bambini di Chernobyl esposti alle radiazioni (cfr. “Le alghe della salute” di Ulrich Arndt edito da L’età dell’Acquario).

Alcune ricerche compiute soprattutto in Giappone e negli Stati Uniti hanno scoperto che la spirulina stimola gli organi del sistema immunitario come il midollo osseo, la tiroide, la milza e i linfonodi. Inoltre favorisce la produzione di anticorpi legati alla flora intestinale.

Algàdemy ha, inoltre, inserito nella formulazione di Spirùlina Prime un’ulteriore quantità di vitamina C, proprio per amplificare il potere di difesa del prodotto che stai assumendo.

La Spirulina è utile per la cura dei capelli?

Grazie allo zinco ed alla vitamina A, la Spirulina regola la secrezione di sebo, agendo come antiossidante, liberando il cuoio capelluto dalle tossine limitando la produzione di forfora. Ed è pure in grado di ricostruire la struttura dei capelli grazie alla presenza di aminoacidi essenziali che agiscono sulla cheratina, sintetizzandola. Per una azione ancora più efficace per il trattamento dei tuoi capelli ti consigliamo di abbinare alla nostra Spirùlina Prime la Clòrella Prime.

Ho unghie deboli e brutte a vedersi, la spirulina può essermi utile?

Grazie allo zinco ed alla vitamina A, le unghie possono avere un grande beneficio dall’utilizzo della spirulina, ma come per i capelli ti invitiamo ad abbinare la nostra Spirùlina Prime con la Clòrella Prime.

Quanto tempo è necessario per avere i benefici dalla spirulina?

Nel caso tu utilizzi Spirùlina Prime come integratore alimentare o sportivo potresti avere benefici fin dalla prima assunzione. Per avere risultati sulla cute, capelli e unghie occorre un po’ di costanza e di pazienza, ma anche dopo solo una decina di giorni riscontrerai risultati più che soddisfacenti.

È invece scientificamente provato che dopo 4-6 settimane di uso costante della spirulina e della clorella si possono già avvertire chiaramente i primi effetti rivitalizzanti dell’organismo. (cfr. “Le alghe della salute” di Ulrich Arndt edito da L’età dell’Acquario)

Ovviamente, ti sottolineo che le reazioni del nostro corpo sono assolutamente personali.

Posso usare la spirulina in gravidanza e allattamento?

Generalmente la spirulina è consigliata in gravidanza, ma ti consigliamo sempre di consultare il tuo medico, per il dosaggio e le possibili controindicazioni. Nel periodo dell’allattamento la spirulina, per le sue caratteristiche, è molto consigliata, ma anche in questo caso ti consigliamo di consultare il tuo medico.

La spirulina è un’alga?

La spirulina per consuetudine viene definita alga, ma in realtà appartiene ai cosiddetti “cianobatteri” in quanto, a differenza della clorella, che è una vera e propria alga di acqua dolce, non ha né il nucleo né organuli cellulari (gli “organi” della cellula). Si presenta però con l’aspetto di un’alga e per questo motivo la si definisce alga spirulina.

Leggo da più parti che la spirulina è chiamata “cibo degli dei” e molti la definiscono il “cibo del futuro”. Perchè?

Durante la Conferenza Mondiale dell’Alimentazione dell’ONU del 1974, considerata la sua digeribilità e la sua capacità di contenere al suo interno elementi nutritivi che non si trovano spesso in natura, la spirulina è stata definita “Cibo del futuro”. Aztechi e Maya ne conoscevano il grande valore e l’effetto curativo, e proprio in queste due grandi civiltà era considerata come “il cibo degli dei”, perché in grado di fornire energia rapidamente e di aumentare le capacità di resistenza. Vorrei anche ricordarti che viene inclusa nelle diete degli astronauti impegnati in missioni nello spazio.

C’è una relazione tra la clorella e la clorofilla?

La Clorella è la regina indiscussa della clorofilla. Non esiste in natura una pianta che ne abbia di più. La clorofilla ha un effetto incredibilmente positivo sulla salute (cfr. “Le alghe della salute” di Ulrich Arndt edito da L’età dell’Acquario)

Come mai la spirulina è così tanto diffusa, mentre la Clorella è meno conosciuta dai consumatori?

La clorella è stata coltivata e commercializzata per decenni in Giappone, ma dopo l’incidente nucleare di Fukushima, la coltivazione e la conseguente distribuzione è cessata. Da pochi anni la clorella coltivata in Europa e in altre parti del mondo è ritornata sul mercato.

Quando si parla di clorella si dice sempre che è un potente chelante. Che significa?

Molto più semplicemente ti dico che la clorella ha un forte effetto depurativo. Nello specifico la clorella contiene nelle sue pareti cellulari (anche) la sporopollenina che è una sostanza importante per la sua azione disintossicante. Assorbendo i metalli pesanti e le sostanze inquinanti come insetticidi, pesticidi e solventi, impedisce che i veleni generati dalle cellule vengano riassorbiti nella parte finale dell’intestino. Questo rende quest’alga imprescindibile per ogni cura dimagrante o disintossicante.

Per quanto tempo dovrò usare Clorèlla Prime per avere una soddisfacente funzione depurativa?

L’integrazione che ti consigliamo deve avere una durata di almeno un paio due mesi. Per facilitarti il compito, le nostre confezioni di Clorèlla Prime contengono, se assunte con regolarità e nella quantità consigliata, un numero di capsule che ti coprirà un mese di integrazione.

Ho letto nella composizione di Clorèlla Prime la presenza di erbe officinali. Perché?

La clorella da sola non è in grado di svolgere “l’effetto spazzino” in modo completo, il nostro team di sviluppo ha voluto creare un prodotto ancora più depurativo. Tarassaco, cardo mariano, e bardana sono infatti stati aggiunti per poterti dare un depurativo completo. Abbiamo pure aggiunto una significativa quantità di vitamina C per aiutati ad innalzare le tue difese immunitarie. Clorèlla Prime è dunque un integratore molto completo.

Ho letto che la Clorella può contenere mercurio. Come può depurarti se ti introduce a sua volta un metallo nocivo?

In effetti la clorella, per il suo potere “assorbente” può eventualmente contenere mercurio (in piccole quantità) se raccolta in natura o coltivata senza rispettare protocolli molto stringenti. La nostra è coltivata in fotobioreattori controllati costantemente che impediscono al mercurio di attaccarsi alla clorella.

Una amica mi ha consigliato la Clorella per contrastare gli effetti della menopausa. È corretto?

La clorella non è un integratore specifico per combattere l’avanzare della menopausa, ma aiuta a contrastare i disagi di questo importante passaggio della vita di una donna. Una assunzione regolare di Clorèlla Prime all’insorgere dei primi sintomi aiuta a contrastare vampate di calore, stanchezza, nervosismo, sudorazione, emicrania e depressione.

È vero che la Clorella è un valido aiuto per le problematiche alle vie respiratorie?

La presenza di magnesio può rendere utile la clorella nel trattamento delle affezioni al tratto respiratorio come bronchite, mal di gola, rinite e asma. Ricordati sempre che per patologie gravi devi sempre consultare il tuo medico.

Da tempo soffro di stipsi, la Clorella può essermi di aiuto?

L’aiuto che può arrivarti da Clorèlla Prime è dovuto alla quantità di fibre contenute e dalla sua capacità di depurare l’intestino. Ti confermo che la clorella può essere un eccellente aiuto per migliorare il transito intestinale in quanto stimola la flora intestinale e rimuove a poco a poco i funghi della candida dall’intestino.

Sono un fumatore! Ditemi che la clorella mi può aiutare!!!

Si, ti confermiamo che la clorella, per il suo straordinario potere depurativo può aiutarti a depurare il tuo corpo da molte delle sostanze contenute nelle sigarette, ma non utilizzare la clorella pensando che così il fumo non ti procuri danni. Vuoi un consiglio? Assumi Clorèlla Prime, ma smetti di fumare.

Vorrei acquistare Clorèlla Prime, ma mi domando se vi sono controindicazioni?

Sconsigliamo la clorella per le donne in gravidanza o in allattamento. Come pure per le persone che sono in trattamento con anticoagulanti. La clorella è controindicata per chi è allergico allo iodio e per chi soffre di problemi alla tiroide. Se hai dubbi, chiedi consiglio al tuo medico, saprà consigliarti nel miglior modo.

Sono afflitto da problemi di alitosi, mi confermate che la Clorella può aiutarmi?

Certo, te lo confermiamo. È la grande quantità di clorofilla contenuta nella clorella che ti aiuterà a risolvere questo tuo fastidioso problema. Generalmente consigliamo l’assunzione delle capsule di Clorella Prime al mattino, ma per il tuo problema, sarebbe meglio che le assumessi dopo i pasti.

Mi dicono che la Clorella è molto utile per contrastare la caduta dei capelli. Me lo confermate?

La Clorella è particolarmente ricca di zinco ed è per questo motivo che può favorire il benessere dei capelli, rinforzandoli e riducendone la caduta. Inoltre la clorella, ricca di sostanze antiossidanti, previene l’invecchiamento dei tessuti e della pelle. Grazie alla presenza di Chlorella Growth Factor (il fattore di crescita della clorella che costituisce il 3% delle sostanze contenute nell’intera cellula che gli scienziati hanno preferito chiamare CGF non essendo ancora riusciti ad identificare a quale sostanza si debbano gli effetti della clorella), la clorella stimola la rigenerazione cellulare. Ti consigliamo di abbinare Spirùlina Prime e Clorèlla Prime per avere il miglior risultato.

Quale è il corretto utilizzo del Thèrmo?

Ti consigliamo di utilizzare Thérmo per il periodo che ti è necessario per arrivare al risultato che ti eri prefissato. Raggiunto questo obiettivo ti consigliamo di sospendere l’assunzione di Thérmo per poi riassumerlo quando ne sentirai, di nuovo, la necessità.

Sono allergica al pesce ed ai frutti mare, posso usare prodotti a base di Spirulina?

Se hai accertato o hai il sospetto di essere allergica a questi alimenti, ti sconsigliamo l’utilizzo di integratori a base di Spirulina e di alghe in generale.

Sono affetto da ipertiroidismo, posso utilizzare la Spirulina?

In questo caso ti sconsigliamo l’uso della Spirulina e di alghe in generale.