Fonte sostenibile di proteine, energia e benessere.

Algàdemy si è fin da subito posta l’obiettivo di creare prodotti la cui qualità fosse data dalla materia prima stessa.

Grazie ai suoi partner strategici Agricola Villa Canali e MAT2.0, Algàdemy ha il controllo totale della propria filiera produttiva, caratterizzata da coltivazione per mezzo di fotobioreattori che garantiscono elevata qualità e standardizzazione del prodotto stesso.

 

Il sistema produttivo in fotobioreattori.

I fotobioreattori sono dei cilindri in plexiglass irradiati da una particolare luce generata da uno specifico impianto d’illuminazione che crea il microclima necessario per la crescita delle microalghe e favoriscono gli spettri luminosi per una migliore crescita dei caratteristici principi attivi presenti nelle nostre microalghe.

L’impianto è stato studiato per permettere la coltivazione e il raggiungimento di un ottimo profilo nutrizionale del prodotto attraverso l’implementazione di tecnologie elettroniche per il controllo dell’illuminazione, della temperatura e dei parametri di crescita.

Il sistema produttivo consente di produrre in ambienti controllati e incontaminati, mantenendo i livelli di crescita costanti: con questa tipologia di impianti le microalghe non devono seguire i cicli naturali delle stagioni.

Tutto questo consente di ottenere un prodotto estremamente puro, ideale per essere impiegato nell’industria farmaceutica, nutraceutica, alimentare e cosmetica.